Evento 2011 - Il Trentennale.

A cura della Direzione dell'A.A.I.S. Bracciano.

Tutti a cena per il trentennale dell'AAIS onlus Bracciano!

immagine di festeggiamenti in occasione del trentennale dell'AAIS Bracciano Il 10 ed 11 settembre 2011, in occasione del trentennale dell'Associazione, presso il Centro polifunzionale Sabrina Casaccia di Bracciano, si è tenuta una "due giorni" di festeggiamenti per commemorare l'evento in compagnia degli ospiti del Centro e delle loro famiglie; l'evento, inoltre è stato aperto alla comunità braccianese. Spettacoli, intrattenimento, gastronomia e tanto altro... guarda la fotogallery dell'evento!

Giochi e divertimento anche per i piccoli amici dell'AAIS.

immagine di festeggiamenti in occasione del trentennale dell'AAIS Bracciano Durante il week-end, sono stati allestiti un "parco gonfiabili" ed un'area per le attività all'aria aperta per consentire, anche ai piccoli amici dell'AAIS, di partecipare ai festeggiamenti. Inoltre, tornei di burraco per ed una gara podistica per i più grandi.

La location dell'evento: il Centro polifunzionale Sabrina Casaccia... un simbolo dei risultati dell'AAIS di Bracciano...

immagine del Centro Polifunzionale Sabrina Casaccia sito in Castel Giuliano - Bracciano L?AAIS onlus ha la disponibilità di un appezzamento di circa quattro ettari di terreno agricolo, situato a Bracciano, al km 1,5 di Via di Castel Giuliano, attrezzato con un vasto prefabbricato in legno che funge da centro polifunzionale. Recentemente inaugurato, il Sito di Castel Giuliano, rappresenta un punto di partenza per diverse attività interdisciplinari e lavorative.

Approfondisci...

Lotteria del trentennale...

immagine della lotteria dell'AAIS Onlus di Bracciano L'AAIS è una Associazione no-profit ed opera finanziando i propri progetti e le proprie attività attraverso l'acquisizione di finanziamenti e donazioni. In occasione dei festeggiamenti i 30 anni dell'Associazione, abbiamo organizzato una lotteria finalizzata proprio alla raccolta di fondi.

Estrazione dei numeri vincenti e dei premi abbinati:

EstrattoPremioSeriale
Primo premioCesto grande di prodotti alimentari tipiciN. 2409
Secondo premioCesto medio di prodotti alimentari tipiciN. 0851
Terzo premioCollezione vini pregiatiN. 3714
Quarto premioProsciutto SuinoN. 1332
Quinto premioForma di formaggio "Primo sale" tipicoN. 5991
Sesto premioLonza di suino tipicaN. 2899
Settimo premioServizio di ceramica/verto da 6 persone per limoncelloN. 5880
Ottavo premioQuadro a mosaico da 40 x x60 cm.N. 5591
Nono premioSpecchio con cornice in ceramica da 60 x 40 cm.N. 7483
Decimo premioCompleto da scrivania in ceramicaN. 3256

Il progetto apiabili...

immagine rappresentativa dell'Apiario didattico dell'AAIS onlus di Bracciano Il progetto APIABILI, nasce da un?idea di collaborazione, (il 10 ottobre 2009 giorno dell?inaugurazione della Fattoria Sociale ?Sabrina Casaccia?) tra L?Associazione AAIS-ONLUS, l?ISPRA, in particolare con il dott Stefano Lucci,(coordinatore del progetto),il Ministero dell?Ambiente che ha finanziato il progetto nell?ambito del programma C.E.R.A. (Curare Educare relazionarsi con le Api)l?istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana, l?arsial e con il Patrocinio del Comune di Bracciano.

Approfondisci...

La rassegna... web!

www.repubblica.it
Compie 30 anni l'onlus che aiuta i ragazzi in difficoltà
8-Settembre-2011 | Redazione

www.vignaclarablog.it
Bracciano - AAIS Onlus festeggia 30 anni di attività
9-Settembre-2011 | 18:15

www.civitanews.it
BRACCIANO:Non si vede bene che con il cuore.
L?essenziale è invisibile agli occhi
6-Settembre-2011 | Redazione

www.lagone.it
Trentennale dell'AAIS"
5-settembre-2011 | Redazione.

www.newtuscia.it
AGRICOLTURA SOCIALE FATTORE DI SVILUPPO CIVILE
10-settembre-2011 | Redazione.

www.consolidiamo.org
Trenta candeline per l?Aais di Bracciano
6-Settembre-2011 | Direttore

www.superabile.it
BRACCIANO. TRENTA CANDELINE PER L'AAIS
29-agosto-2011 | SuperAbile INAIL Lazio.

Cos'e' l'a.a.i.s. di Bracciano?

A cura del personale direttivo del Centro.

L'Associazione A.a.i.s. (Associazione per l'Assistenza e l'Integrazione Sociale) nasce nel lontano 1981 come Associazione di volontariato e tutt'oggi continua ad essere un'associazione "no profit" iscritta all'Onlus.
Araldica dell'AAIS Bracciano Il Centro diurno è ubicato a Bracciano, in via Varisco 11, nei locali appositamente realizzati dalla Coop. Ed. Il Trifoglio, i cui soci, per la maggior parte parenti dei disabili che frequentano il Centro, hanno deciso a maggioranza di consentire, attraverso un contratto di comodato, la gestione dei servizi all'A.a.i.s., la quale ha provveduto a fornire, a sue spese, tutte le attrezzature e gli arredamenti necessari al suo buon funzionemanto.
Le finalita' che si prefigge sono quelle di offrire servizi che, tramite un recupero psicoterapeutico, pedagogico e formativo, possano consentire l'integrazione dei Disabili Adulti residenti nel territorio della ASL RMF (ex ASL RM22) che, usciti dalla scuola dell'obbligo sono lasciati alla regressione mancando, sul territorio soluzioni alternative ai Centri ed agli Istituti Speciali.

Articolo non firmato.